Evernex ha acquisito due nuove società

Parigi, il 12 luglio 2017 – Evernex, leader europeo di manutenzione di terza parte di infrastrutture IT, ha annunciato oggi l’acquisizione di TTS France, azienda esperta in librerie di backup a supporto magnetici e ottici, e di CAT Sistemas, società spagnola specializzata nella manutenzione di infrastrutture IT. Con queste acquisizioni strategiche, Evernex completa il suo portafoglio di servizi e rafforza la sua posizione di leader in Francia e nei paesi dell’America Latina.

Completare il suo portafoglio di servizi

Conoltre 35 anni di esperienza, TTS France è il leader riconosciuto sul mercato nella riparazione in laboratorio di lettori a bande magnetiche e di librerie a nastro. TTS Francia ha generato un fatturato di oltre 1,3 milioni l’anno scorso e impiega 8 persone.

Con questa acquisizione, Evernex può completare la sua offerta di servizi con una competenza molto specifica. «Consideriamo la riparazione di queste attrezzare di stoccaggio di dati ad alta gamma come «iper-tecniche» e le questioni relative a queste competenze di nicchia richiedono piattaforme di test estremamente efficienti. Oggi pochissimi attori sono in grado di apportare questo livello di competenza. Con l’acquisizione di TTS Francia, Evernex può convalidare il funzionamento della maggior parte delle librerie a nastro e lettori con tutto il software di backup sul mercato e questo, per tutti i nostri clienti, in tutto il mondo.» sottolinea Bruno Demolin, Presidente di Evernex.

«L’arrivo di Evernex ci permetterà di avvalerci delle risorse necessarie per andare ancora più lontano in questo mercato atipico della riparazione ei lettori a bande magnetiche e di librerie a nastroTra le nostre competenze complementari e la visibilità internazionale di cui gode la Evernex, abbiamo tutto da guadagnare» ha spiegato Thanong Sengsavang, CEO di TTS Francia.

Questa fusione rafforza l’acquisizione della società di servizi Nexeya realizzata a ottobre 2016, specializzata tra l’altro nello stoccaggio e il backup dei dati sul mercato francese.
L’acquisto di TTS France permette a Evernex di espandere l’attività a livello internazionale.

Conquistare il mercato dell’America Latina

Un’altra acquisizione strategica per Evernex, l’integrazione di CAT Sistemas, una società spagnola specializzata nella manutenzione e distribuzione di hardware multi-brand ricondizionato. Questa società catalana raggiunge un fatturato di 2 milioni di euro e gode di un’eccellente reputazione nel mercato locale. Dal 16 giugno, data della sua acquisizione, CAT Sistemas e i suoi 10 dipendenti mettono le loro competenze al servizio di Evernex.

«Siamo presenti in Spagna da 10 anni dove seguiamo i nostri grossi conti internazionali e serviamo i clienti locali da Madrid. La nostra ambizione è quella di diventare l’interlocutore principale per il mantenimento funzionale delle infrastrutture IT critiche in Spagna entro 3 anni. Con l’acquisizione di CAT Sistemas, rafforziamo la nostra presenza sul mercato iberico con uno stabilimento catalano e possiamo avvalerci di un team commerciale e una base di clienti che ci permetteranno di aumentare le nostre vendite sul mercato spagnolo, e in ultima analisi ci aiuteranno a rafforzarci in America Latina» precisa Bruno Demolin.

«Questa acquisizione è una straordinaria opportunità per CAT Sistemas: cerchiamo di completare la nostra gamma di servizi da un anno. Questa è anche una grande notizia per i nostri clienti a cui verrà proposta un’offerta supplementare» conclude Daniel Suarez, CEO di CAT Sistemas.

A proposito di Evernex:

Evernex, società francese, detenuta maggioritariamente dai fondi di investimento THE CARLYLE GROUP (NASDAQ: CG), è specializzata nella manutenzione delle infrastrutture IT in tutto il mondo attraverso un’offerta completa di servizi che comprende la manutenzione, Spare as a Service – SpaaS™, ma anche servizi aggiuntivi quali lo smaltimento a valore, la cancellazione sicura dei dati, il dislocamento di data center, la riparazione di librerie backup, il noleggio di hardware e soluzioni finanziarie

Evernex interviene 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 sull’insieme dei siti dei clienti in tutto il mondo per garantire la continuità dell’utilizzo e la qualità di funzionamento per gli utenti, il tutto attraverso un processo di protezione dell’ambiente e di sviluppo sostenibile. Evernex realizza i tre quarti delle sue attività di servizi a livello internazionale e si estende su più di centosessanta paesi in tutto il mondo. Il gruppo ha realizzato un fatturato consolidato di 161 milioni di euro nel 2016.

Maggiori informazioni su https://www.evernex.com/fr/

A proposito del Carlyle Group

Il Carlyle Group (NASDAQ: CG) è un consulente finanziario alternativo mondiale con 158 miliardi di $ in gestione, si sviluppa su 281 veicoli di investimento (al 31 dicembre 2016). Il Carlyle, la cui sede legale si trova a Washington DC negli Stati Uniti, mira a investire in modo lungimirante al fine di creare valore per gli investitori che sono, per molti, dei fondi pensione. Le attività di investimento del Carlyle si articola in 4 segmenti – Corporate Private Equity, Real Assets, Global Market Strategies e Investment Solutions – a livello mondiale: in Africa, Asia, Australia, Europa, Medio Oriente, America del Nord e del Sud. L’esperienza di Carlyle copre il settore aerospaziale, della difesa e dei servizi per i governi, beni di consumo, energia, servizi finanziari, sanità, industria, immobiliare, telecomunicazioni, dei media e mezzi di trasporto. Il Carlyle Group ha una rete di 35 uffici che impiega oltre 1600 persone in sei continenti.

Web: https://www.carlyle.com
Video: https://www.youtube.com/onecarlyle
Tweet: https://twitter.com/onecarlyle
Podcast: https://www.carlyle.com/global-insights

Contatti stampa:

Evernex:
Dimitry Dubois
Regional Sales Manager Italy
+39 06 52 01 239 (T)
+39 346 733 5444 (M)
ddubois@evernex.com
www.evernex.com

Richiesta di preventivo