• Home
  • Evernex è all’interno del panorama competit…

Evernex è all’interno del panorama competitivo di Gartner, che fa luce sulla crescente rilevanza della manutenzione di terza parte

Evernex è all’interno del panorama competitivo di Gartner, che fa luce sulla crescente rilevanza della manutenzione di terza parte

Parigi, 12 settembre, 2017 - Evernex, leader europeo nella manutenzione di terza parte di infrastrutture IT, ha annunciato oggi che il gruppo è stato incluso nel rapporto Gartner di luglio 2017 intitolata "Panorama competitivo: collaborazione con fornitori di manutenzione di terza parte per Data Center e ottimizzazione dei costi di manutenzione della rete".

Partnership con i fornitori di TPM per un maggiore risparmio

La domanda di servizi TPM sta aumentando a livello mondiale poiché le multinazionali cercano di ottimizzare le spese di investimento e le spese operative relative alle loro infrastrutture IT. Con il supporto di provider internazionali di servizi TPM, le aziende possono mantenere le loro risorse IT e generare risparmi estendendo la loro vita utile.

Il panorama competitivo di Gartner, elaborato dal direttore della ricerca Christine Tenneson sottolinea che “I clienti spesso passano a TPM quando la garanzia originale termina, piuttosto che rinnovare il contratto di assistenza OEM, a causa di un aumento significativo dei prezzi post-garanzia OEM”.

Secondo la relazione Gartner, “La manutenzione hardware continua ad essere considerata come una spesa di ‘IT non strategica’, con il risultato che i professionisti IT stanno cercando alternative a basso costo ai costosi contratti e ai prezzi OEM… Per ottenere maggiori risparmi alcune aziende considerano il supporto TPM, in particolare per i dispositivi di data center post-garanzia o per le apparecchiature di rete in campus o in luoghi remoti.” Tenneson ha spiegato che “I contratti TPM offriranno ai clienti una riduzione media del 60% sui prezzi listini dei supporti OEM. Tuttavia, a seconda del tipo di attrezzatura, della posizione e della densità dei prodotti, Gartner ha visto che la gamma di risparmio con i contratti TPM è dal 50% al 95% sui prezzi listini OEM.”

Offre una copertura di manutenzione continua e globale delle infrastrutture IT

Con sede a Parigi, Evernex è l’unico TPM con base in Francia incluso nella relazione Gartner. Evernex è il principale produttore TPM in Europa con uffici in Francia, Germania, Italia, Polonia, Spagna e Regno Unito. Attraverso i suoi 28 uffici in tutto il mondo, la società mantiene oltre 200.000 sistemi in 160 paesi, rendendo Evernex un servizio globale e completo in tutti i continenti.

“Evernex è orgogliosa di essere un leader europeo nella manutenzione di terze parti. Siamo impegnati a offrire una gestione flessibile di infrastrutture IT ovunque nel mondo operino i nostri clienti, e continueremo a espandere la nostra impronta grazie alla crescita organica e alle acquisizioni strategiche, per poter continuare a guidare l’innovazione nella manutenzione IT di terzi in tutto il mondo” ha sottolineato Bruno Demolin, Presidente di Evernex.

Evernex ha un unico complesso all’avanguardia con dati e attrezzature di ricambio nella zona della Grande Parigi, con più di 33.000 referenze sugli scaffali e 330 punti di stoccaggio in tutto il mondo, permettendo di consegnare pezzi di ricambio in tutto il mondo in tempi record.

Liberatoria standard di Gartner

Gartner non sostiene alcun fornitore, prodotto o servizio descritto nelle sue pubblicazioni di ricerca e non suggerisce agli utenti di scegliere solo i fornitori con i voti più alti o altra denominazione. Le pubblicazioni di ricerca di Gartner sono costituite dalle opinioni dell’organizzazione di ricerca di Gartner e non devono essere interpretate come affermazioni di fatto. Gartner declina ogni garanzia, espressa o implicita, in relazione a questa ricerca, comprese eventuali garanzie di commerciabilità o idoneità a un determinato scopo.

Informazioni su Evernex

La società francese Evernex, che è di proprietà di maggioranza di un fondo d’investimento, il Gruppo Carlyle (NASDAQ: CG), è specializzata nel mantenimento delle infrastrutture IT in tutto il mondo, utilizzando una gamma completa di servizi da manutenzione, fino a Spare as a Service – SPaaS ™, ma anche servizi aggiuntivi quali lo smaltimento a valore, la protezione dei dati, il moving e la rilocazione dei data center, la riparazione di librerie, il noleggio di hardware IT e soluzioni finanziarie.

Evernex offre servizi 24 ore al giorno e 7 giorni alla settimana, in qualsiasi sede del cliente in tutto il mondo, per garantire continuità aziendale e qualità di funzionamento per gli utenti, pur mantenendo un occhio di riguardo a protezione dell’ambiente e sviluppo sostenibile. Evernex fornisce tre quarti dei suoi servizi commerciali a livello internazionale e copre oltre 160 paesi in tutto il mondo. Il gruppo ha raggiunto un fatturato consolidato di 161 milioni di € nel 2016.

Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.evernex.com

A proposito del Gruppo Carlyle

Il Gruppo Carlyle (NASDAQ: CG) è un gestore di risorse alternative globale con oltre 158 miliardi di dollari in gestione, distribuito tra 281 veicoli di investimento (al 31 dicembre 2016). Carlyle, con sede a Washington DC, USA, ha l’obiettivo di investire in maniera lungimirante per creare valore per i suoi investitori, molti dei quali sono fondi pensione. Le attività di investimento di Carlyle sono suddivise in quattro settori -Corporate Private Equity, beni reali, strategie di mercato globale e soluzioni di investimento – dislocati in tutto il mondo: Africa, Asia, Australia, Europa, Medio Oriente, Nord America e Sud America. I campi di competenza di Carlyle riguardano: industria aerospaziale, difesa e servizi governativi, beni di consumo, energia, servizi finanziari, salute, industria, immobiliare, telecomunicazioni, media e trasporti. Il Gruppo Carlyle ha una rete di 35 uffici che impiegano più di 1.600 dipendenti in sei continenti.

Sito web: http://www.carlyle.com
Video: http://www.youtube.com/onecarlyle
Tweet: http://www.twitter.com/onecarlyle
Podcast: http://www.carlyle.com/about-carlyle/market-commentary

Ufficio stampa

Evernex:
Dimitry Dubois
Regional Sales Manager Italy
+39 06 52 01 239 (T)
+39 346 733 5444 (M)
ddubois@evernex.com