• Home
  • Stanislas Pilot è nominato Amministratore delegat…

Stanislas Pilot è nominato Amministratore delegato del gruppo Evernex

Parigi, 27 marzo 2018 – Evernex, società francese detenuta maggioritariamente dal fondo di investimento The Carlyle Group (NASDAQ: CG) e leader europeo nella manutenzione terze parti di infrastrutture IT, continua il suo sviluppo e annuncia la nomina di Stanislas Pilot nel ruolo di Amministratore delegato.

Stanislas Pilot, 48 anni, ingegnere laureato alla ENST e detentore di un MBA presso l’MIT, è stato nominato amministratore delegato di Evernex il 27 febbraio. In precedenza è stato amministratore delegato della società Arkadin, direttore presso la Capgemini Consulting e direttore delle partecipazioni presso la Apax Partners.

La missione principale di Stanislas Pilot sarà quella di accelerare la crescita dell’azienda, sia organica che esterna. In particolare, assicurerà il corretto sviluppo dell’ambizioso programma di fusioni e acquisizioni di Evernex. Inoltre, per garantire la qualità del servizio al cliente e l’ottimizzazione dei risultati, Stanislas Pilot perseguirà attivamente l’implementazione di nuovi strumenti e di nuovi processi strutturali.

“Sono lieto di assumere la presidenza di un gruppo in piena crescita con grandi ambizioni su scala globale. M’impegnerò a mettere in atto tutte le azioni necessarie per migliorare la soddisfazione dei nostri clienti. È la forza del nostro ecosistema e la qualità dei nostri esperti interni che ci permetteranno di portare avanti la dinamica di crescita di Evernex. Il nostro obiettivo è quello di diventare “Il riferimento globale sul mercato della manutenzione terze parti”, dice Stanislas Pilot, Amministratore delegato di Evernex

“Stanislas Pilot si è unito a Evernex in un momento importante del suo sviluppo. Evernex continua ad accelerare la sua crescita strutturando il suo gruppo dirigente attorno ad un leader particolarmente esperto. Stanislas conosce perfettamente il mondo della infrastruttura IT e dei servizi intorno ad essa avendo completato un percorso completo nelle vesti di investitore, consulente, dirigente in Francia ed all’estero. Noi siamo lieti di poter contare sui di lui per continuare a costruire il successo del gruppo Evernex.” Vladimir Lasocki, Direttore generale, The Carlyle Group.

A proposito di Evernex:

Evernex, società francese, detenuta maggioritariamente dal fondo d’investimento THE CARLYLE GROUP (NASDAQ: CG), è specializzata nella manutenzione delle infrastrutture IT in tutto il mondo attraverso un’offerta completa di servizi che comprende la manutenzione, Spare as a Service – SpaaS™, ma anche servizi aggiuntivi quali la rivalorizzazione, la cancellazione sicura dei dati, il dislocamento di data center, la riparazione di librerie, il noleggio di materiali informatici e soluzioni finanziarie.

Evernex interviene 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 sull’insieme dei siti dei clienti in tutto il mondo, per garantire la continuità dell’utilizzo e la qualità di funzionamento per gli utenti, il tutto attraverso un processo di protezione dell’ambiente e di sviluppo sostenibile. Evernex realizza i tre quarti delle sue attività di servizi a livello internazionale e si estende su più di centosessanta paesi in tutto il mondo. Il gruppo ha realizzato un fatturato consolidato di 161 milioni di euro nel 2016.

Maggiori informazioni su https://www.evernex.com/fr/

A proposito del Carlyle Group:

Il gruppo Carlyle (NASDAQ: CG) è un consulente finanziario alternativo mondiale con 158 miliardi di dollari in gestione, distribuiti su 281 veicoli di investimento (al 31 dicembre 2016). Carlyle, la cui sede legale si trova a Washington DC negli Stati Uniti, mira a investire in modo lungimirante al fine di creare valore per gli investitori che sono, per molti, dei fondi pensione. Le attività di investimento del Carlyle si articola in 4 segmenti – Corporate Private Equity, Real Assets, Global Market Strategies e Investment Solutions – a livello mondiale: in Africa, Asia, Australia, Europa, Medio Oriente, America del Nord e del Sud. L’esperienza di Carlyle copre il settore aerospaziale, della difesa e dei servizi per i governi, beni di consumo, energia, servizi finanziari, sanità, industria, immobiliare, telecomunicazioni, media e mezzi di trasporto. Il Carlyle Group ha una rete di 35 uffici che impiega oltre 1600 persone in sei continenti.

Contatto stampa:

press@evernex.com