• Newsroom
  • Evernex ha acquisito Emcon-IT rafforzando così la…

Evernex ha acquisito Emcon-IT rafforzando così la sua presenza nel mercato del Nord America.

Evernex prosegue nella sua espansione internazionale. Dopo aver affermato lo scorso anno la sua posizione di leadership nel mercato europeo, con l’acquisizione di Technogroup in Germania, l’azienda consolida la sua presenza negli Stati Uniti, che rappresentano il mercato più importante e dinamico per la manutenzione di terze parti (TPM). L’acquisizione di Emcon-IT, un protagonista consolidato nel settore TPM con sede nel New Jersey, segna il primo passo in questa strategia di sviluppo.

Stanislas Pilot, Presidente e CEO di Evernex:

“Siamo lieti di perfezionare questa acquisizione, la prima negli Stati Uniti, che costituisce l’ultima aggiunta alla crescente lista di operatori del settore acquisiti da Evernex tra cui A-Systems (Brasile), Roer (Argentina), Storex (Sud Africa) e Technogroup (Germania). Tutto ciò è reso possibile grazie alla solidità, al forte coinvolgimento e al pieno supporto dei nostri azionisti 3i e Vitruvian. Evernex ed Emcon-IT condividono una serie di valori comuni, modelli operativi simili e un approccio incentrato sul cliente, offrendo allo stesso tempo competenze molto complementari. L’aggregazione delle nostre attività nel Nord America contribuirà ad accelerare lo sviluppo del gruppo in questo mercato altamente strategico e costituisce una tappa essenziale nel percorso verso la posizione di leader globale nel settore TPM. Siamo lieti di lavorare con tutti i gruppi Emcon-IT”

Fondata dall’imprenditore Michael Gnapp nel 2007, Emcon-IT vanta come clienti un’ampia gamma di imprese negli Stati Uniti e a livello internazionale, tra cui aziende classificate da Fortune tra le migliori 10 a 500, pubbliche, governative e statali. Emcon-IT è il partner perfetto per Evernex con il suo gruppo di esperti interni, il servizio clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e una qualità di servizio valutata di gran lunga superiore agli standard del settore.

Grazie alla partnership di lunga data, Emcon-IT si inserisce in modo naturale nell’organizzazione Evernex e può ora beneficiare della rete operativa globale di Evernex in oltre 165 paesi.

Potendo far affidamento su un’organizzazione globale con 45 uffici Evernex in 31 paesi, coprendo tutte le regioni, e con 1000 dipendenti di cui oltre 500 nei campi della tecnologia e delle operazioni, Evernex è attualmente leader nel settore TPM in Europa, MEA e America Latina. L’acquisizione di Emcon-IT consoliderà ulteriormente la sua leadership globale.

Come di consueto trattandosi di espansione esterna, Evernex ha adottato un approccio estremamente selettivo tenendo in considerazione la cultura e i valori aziendali esibiti da Emcon-IT e incarnati sia dal suo fondatore Michael Gnapp sia dal gruppo di gestione.

Michael Gnapp, fondatore e CEO di Emcon-IT, che resterà nell’azienda:

“Abbiamo una lunga e positiva esperienza di partnership con Evernex per quanto riguarda le nostre operazioni internazionali. Entrare a far parte della famiglia Evernex ci appare quindi un percorso logico e naturale. Esiste sicuramente una notevole corrispondenza tra le nostre aziende e siamo fiduciosi di ottenere sempre maggiore successo nel mercato interno e in quello internazionale facendo parte di un’impresa leader a livello internazionale come Evernex. Si apre un nuovo capitolo molto entusiasmante nella storia di Emcon-IT”.

L’aggiunta di una solida base operativa negli Stati Uniti integrerà i gruppi tecnici e commerciali di Evernex esistenti nella regione, creando forti sinergie e consentendo una rapida crescita in uno dei mercati dalla più rapida espansione.

Grazie alla nuova acquisizione, Evernex rafforza il suo status di valida piattaforma per il consolidamento globale e dimostra la sua capacità di portare a termine diverse transazioni su più mercati.

Noi di Evernex siamo felici di accogliere Emcon-IT e ci auguriamo che entrambi i gruppi faranno del loro meglio al fine di garantire il successo dell’attività combinata attraverso una collaborazione stretta e una ricerca costante del miglior servizio da offrire a tutti i clienti, sempre e ovunque.